Posto il primo resoconto della campagna che ho iniziato di recente con dei neofiti (me compreso)
purtroppo gli scontri precedenti ero troppo impegnato a spiegare le regole per potermi annotare le partite, comunque per ora le bande in lotta sono: Skaven, Posseduti e Orchi e goblin.
fino ad ora la vittoria è sempre stata dei topi forti del sapere le regole.
Scenario: tesoro nascosto
Posseduti vs Skaven (skaverage)
I turno:
P: mentre il grosso della banda procede compatta dietro al primo edificio un mutante si stacca dal gruppo per rovistare tra le macerie senza risultato.
S: Tuffati (skaven nero), Saccodime*da e pa*lemosce (i ratti notturni) corrono verso l’imponente maniero (progettato dall’antico capomastro Vresk) ma non riescono a trovare nulla di valore.
Skansa (skaven nero) si muove per intercettare da solo l’incauto mutante in cerca di oro mentre il valoroso assassino Skiva (reso ormai debole da una ferita al petto nell’ultimo scontro) avanza dritto davanti a se e sicuro della protezione offertagli da Piega ,l’enorme bestia mutata… che però in quel momento era troppo occupato a sbavare per stargli dietro.
Uploaded with
ImageShack.us][/URL]
II turno:
P:il mutante solitario rovista nell’edificio adiacente sempre senza successo ignaro del ratto in agguato al di la del muro.
Il resto della banda corre verso l’ultimo edificio rimasto.
S: Skiva avanza in linea di tiro per il magister ma Piega che nel frattempo ha smesso di sbavare nel raggiungerlo lo butta a terra facendogli dimenticare di tirare…
Saccod.M. sale in cima al maniero e tenta inutilmente di colpire qualcosa con la sua fionda…inutilmente.
Skansa grazie alla sua iniziativa carica il mutante da dietro l’edificio ma entrambi riescono a darsi solo qualche schiaffetto.
Uploaded with
ImageShack.us][/URL]
III turno:
P: Il Magister continua a guidare i suoi verso il tesoro mentre il mutante e Skansa stanno li a guardarsi perché i loro spiriti si erano scordati del turno di corpo a corpo…
S: Tuffati corre da solo all’interno dell’ultimo edificio e raccoglie il tesoro mentre Pal*emosce tenta inutilmente di rallentare i posseduti con la sua fionda… ovviamente cicca miseramente.
Nel frattempo il mutante viente atterrato da un colpo di spada di Skansa.
IV turno:
P: Il mutante in testa alla colonna carica Tuffati all’interno dell’edificio stordendolo al primo colpo, mentre il resto della banda salta addosso a Pal*emosce messo fuori combattimento dal primo colpo del Magister.
Dall’altra parte del campo Skansa si ricorda che è li per un motivo e stordisce il suo avversario mutante.
S: SKansa da il colpo di grazia al suo avversario.
Saccodimer*a per vendicare i suoi compagni caduti si lancia alla carica dal primo piano dell’edificio senza pensare alla distanza che lo frappone dal suo nemico…salta corto e con il mio primo sei si becca una ferita grave con il mio secondo sei la trasforma in ferita gravissima e finisce fuori combattimento.
Skiva ordina a Piega di fermare il nemico che nel frattempo ha catturato il tesoro.
V turno:
P: Magister e posseduto caricano il rattogre, ma prima delle botte il potente stregone lo stordisce con Tormento dell’anima, in seguito il posseduto lo manderà fuori combattimento.
Il secondo posseduto corre ad aiutare il mutante col forziere.
S: gli Skaven passano il test di rotta ma abbandonano comunque lo scontro.
Uploaded with
ImageShack.us][/URL]
Uploaded with
ImageShack.us][/URL]
POST PARTITA
Skaven:
rattogre salvo
Saccodime*da salvo
Pal*emosce gamba spappolata, salterà la prossima partita
Esplorazione: 3-3-1 2 pezzi mala pietra Cadavere 2 corone
Avanzamenti: Skansa acquista + 1 AC
Posseduti:
mutante ferita al petto -1 R
Esplorazione: 5-5-2-1-6 4 pezzi mala pietra cadavere spada e coltello ingioiellati
Forziere; 6 corone, 1 armatura leggera, 1 spada, 1 Gemma del sud
Avanzamenti:
Posseduto con chela +1 AC
Posseduto +1 I
Mutante +1 A
Mutante +1I