I Nabbi del Parco solare

« Older   Newer »
  Share  
nicodemus88
view post Posted on 30/5/2013, 00:07




Posto il primo resoconto della campagna che ho iniziato di recente con dei neofiti (me compreso)
purtroppo gli scontri precedenti ero troppo impegnato a spiegare le regole per potermi annotare le partite, comunque per ora le bande in lotta sono: Skaven, Posseduti e Orchi e goblin.
fino ad ora la vittoria è sempre stata dei topi forti del sapere le regole.

Scenario: tesoro nascosto

Posseduti vs Skaven (skaverage)

I turno:

P: mentre il grosso della banda procede compatta dietro al primo edificio un mutante si stacca dal gruppo per rovistare tra le macerie senza risultato.

S: Tuffati (skaven nero), Saccodime*da e pa*lemosce (i ratti notturni) corrono verso l’imponente maniero (progettato dall’antico capomastro Vresk) ma non riescono a trovare nulla di valore.
Skansa (skaven nero) si muove per intercettare da solo l’incauto mutante in cerca di oro mentre il valoroso assassino Skiva (reso ormai debole da una ferita al petto nell’ultimo scontro) avanza dritto davanti a se e sicuro della protezione offertagli da Piega ,l’enorme bestia mutata… che però in quel momento era troppo occupato a sbavare per stargli dietro.

dscn3979i Uploaded with ImageShack.us][/URL]

II turno:

P:il mutante solitario rovista nell’edificio adiacente sempre senza successo ignaro del ratto in agguato al di la del muro.
Il resto della banda corre verso l’ultimo edificio rimasto.

S: Skiva avanza in linea di tiro per il magister ma Piega che nel frattempo ha smesso di sbavare nel raggiungerlo lo butta a terra facendogli dimenticare di tirare…
Saccod.M. sale in cima al maniero e tenta inutilmente di colpire qualcosa con la sua fionda…inutilmente.
Skansa grazie alla sua iniziativa carica il mutante da dietro l’edificio ma entrambi riescono a darsi solo qualche schiaffetto.

dscn3980c Uploaded with ImageShack.us][/URL]

III turno:

P: Il Magister continua a guidare i suoi verso il tesoro mentre il mutante e Skansa stanno li a guardarsi perché i loro spiriti si erano scordati del turno di corpo a corpo…

S: Tuffati corre da solo all’interno dell’ultimo edificio e raccoglie il tesoro mentre Pal*emosce tenta inutilmente di rallentare i posseduti con la sua fionda… ovviamente cicca miseramente.
Nel frattempo il mutante viente atterrato da un colpo di spada di Skansa.

IV turno:

P: Il mutante in testa alla colonna carica Tuffati all’interno dell’edificio stordendolo al primo colpo, mentre il resto della banda salta addosso a Pal*emosce messo fuori combattimento dal primo colpo del Magister.
Dall’altra parte del campo Skansa si ricorda che è li per un motivo e stordisce il suo avversario mutante.

S: SKansa da il colpo di grazia al suo avversario.
Saccodimer*a per vendicare i suoi compagni caduti si lancia alla carica dal primo piano dell’edificio senza pensare alla distanza che lo frappone dal suo nemico…salta corto e con il mio primo sei si becca una ferita grave con il mio secondo sei la trasforma in ferita gravissima e finisce fuori combattimento.
Skiva ordina a Piega di fermare il nemico che nel frattempo ha catturato il tesoro.

V turno:

P: Magister e posseduto caricano il rattogre, ma prima delle botte il potente stregone lo stordisce con Tormento dell’anima, in seguito il posseduto lo manderà fuori combattimento.
Il secondo posseduto corre ad aiutare il mutante col forziere.

S: gli Skaven passano il test di rotta ma abbandonano comunque lo scontro.

dscn3985z Uploaded with ImageShack.us][/URL]

dscn3988k Uploaded with ImageShack.us][/URL]

POST PARTITA

Skaven:
rattogre salvo
Saccodime*da salvo
Pal*emosce gamba spappolata, salterà la prossima partita

Esplorazione: 3-3-1 2 pezzi mala pietra Cadavere 2 corone
Avanzamenti: Skansa acquista + 1 AC

Posseduti:
mutante ferita al petto -1 R

Esplorazione: 5-5-2-1-6 4 pezzi mala pietra cadavere spada e coltello ingioiellati

Forziere; 6 corone, 1 armatura leggera, 1 spada, 1 Gemma del sud

Avanzamenti:
Posseduto con chela +1 AC
Posseduto +1 I
Mutante +1 A
Mutante +1I
 
Top
Oglok l' Orribile
view post Posted on 30/5/2013, 09:13




Molto simpatico e divertente come report, pieno di azione ^_^

P.S: povero topino con gamba spappolata :P
 
Top
DeathAngel91
view post Posted on 30/5/2013, 10:35




Haha grandi ragazzi! Convinci anche gli altri a iscriversi qui! Comunque se vi interessa conosco un po' di gente che potrebbe essere interessata ad unirsi alla campagna!
 
Top
nicodemus88
view post Posted on 30/5/2013, 11:06




si si glie l'ho già accennato del forum ;) se volete più si è meglio è, noi ci siamo dati il mercoledì come serata.
 
Top
Vresk
view post Posted on 30/5/2013, 13:21




Fiuuu! Ho temuto per la sorte del rattogre!
 
Top
nicodemus88
view post Posted on 30/5/2013, 13:55




anche io! non avevo valutato il rischio di quell'incantesimo :o:
 
Top
Rikjib
view post Posted on 17/6/2013, 15:14




Avvincente come roportage di battaglia,da giocatore di skaven,palle m...e come nome per uno skaven mi sembra molto azzeccato,per non parlare degli altri! :lol: e per quel che riguarda i posseduti,hanno ricevuto un sacco di avanzamenti.
 
Top
nicodemus88
view post Posted on 30/6/2013, 14:45




Nell’ultima sessione di gioco finalmente c’è stata una new entry (completa addirittura di BG), non si tratta d’altro che di nonmorti, o meglio, di un principe elfico mandato dal re fenice in persona per combattere il chaos a Mordheim ma trasformato in vampiro per una serie di sfortunati eventi.

Le bande:

Nonmorti

Principe Yamaril(Vampiro): ascia di ithilmar, mantello elfico e portafortuna

4 Lupi Neri

Skaven

Skiva (assassino): artigli da combattimento, shuriken
Skansa (S Nero): spada, pugnale
Tuffati (S Nero): spada, pugnale
Sacco di ****a (ratto nott.): mazza, pugnale, fionda (salta la partita a causa di una gamba spappolata)
P***emosce (ratto nott.) : mazza, pugnale, fionda
Piega (Rattogre)

Skaven (Skaverage) vs Nonmorti (Muta da caccia del principe Yamaril)

Partita: difendi il bottino

I nonmorti si sono trovati a difendere l’edificio centrale del campo di battaglia, schierandosi dal lato aperto della struttura. (date le scarse dimensioni del campo 70x80 e il minimo numero di componenti delle bande, si è deciso di impostare come area di meta solo l’interno della struttura o due pollici dal lato aperto)
Il vampiro in posizione centrale e due lupi ad ogni lato del campo.
Gli skaven schierati in modo compatto sul lato del campo frontale alla linea nonmorta.

Al primo turno gli skaven attaccanti si sono lanciati alla carica.
Piega è rimasto fermo a sbavare affiancato dall’assassino troppo debole per rischiare la mischia.
Skiva e P***mosce caricano con successo i due lupi di destra mentre skansa avanza sul lato opposto senza attaccare i due lupi di fronte a lui.
Skiva e P***mosce riescono ad atterrare una delle due bestie senza subire danni.
Ora tocca ai non morti, Yamaril carica sul corpo a corpo di destra insieme ad uno dei lupi dell'altro lato mentre la bestia atterrata si riprende.
Il combattimento continua senza particolari ferite i topi riescono solamente ad atterrare un altro lupo.
Nel secondo turno Piega riacquista la ragione e carica il lupo più a portata sulla destra, Skiva si ferma molto prima e cerca di centrare a distanza il lupo sulla sinistra senza riuscirci.
Piega squarta il lupo mandandolo fuori combattimento e vicino a lui i due topi ne atterrano e poi finiscono un altro, mentre Yamaril rinnega tutti gli dei possibili e immaginabili senza riuscire ancora a ferire nessuno.
Tocca ora ai nonmorti, il lupo sulla sinistra carica tuffati mandandolo subito fuori combattimento mentre dall’altra parte nessuno riesce a ferire nessuno.
fp5b

Uploaded with ImageShack.us
Terzo e ultimo turno, Skiva vendica tuffati con un colpo ben preciso di shuriken mentre piega carica Yamaril infliggendogli così tanti colpi che nemmeno tutti i suoi equipaggiamenti possono salvarlo e anche l’ultimo lupo viene messo a dormire dai due ratti.
cgv4

Uploaded with ImageShack.us


xmcf

Uploaded with ImageShack.usProcedure post-partita:

Nonmorti: totalmente annientati, riprenderanno la partita seguente da capo.

Skaven:

Tuffati muore sul colpo (Skiva nel curarlo si è sbagliato disinfettando le ferite con del loto nero)

3 pezzi di mala pietra un sopravvissuto della città viene venduto per poche monete d’oro
 
Top
nicodemus88
view post Posted on 4/7/2013, 12:01




In questa nuova partita il principe Yamaril ricomincia da capo con la lista precedente, questa volta contro i posseduti che, per l'occasione, hanno addirittura deciso di darsi dei nomi!

ecco un appunto per riconoscerli:
Magister: Kakkentruppen (sauro|armigere) inc. tormento dell'anima
posseduto: Zhuul (ladro genetico) mutaz. chela
Posseduto: Gozer (orchetto lotr con lancia) mutaz. pungiglioni
Mutante: Xavul (orchetto lotr con arco)
Mutante: Dreistar (orchetto lotr con arco)

Partita: incontro casuale
le due bande schierano agli angoli opposti del campo.

turno I:
posseduti:
l'intera banda muove in avanti nascondendosi in agguato dietro a un edficio
o3z6

Uploaded with ImageShack.us

nonmorti:
Il vampiro spinge la sua muta verso sud senza però uscire ancora allo scoperto.

Turno II:
Posseduti:
kakkentruppen nota del movimento dietro a quel grosso edificio verso ovest e decide di avanzare in piena vista insieme a Zhuul per fare da esca mentre il resto della banda avanza verso nord-ovest per prendere di sorpresa chiunque rimanga indietro.

Nonmorti:
tutti i lupi intraviste due facili prede dietro alle rovine partono subito alla carica ma lo spazio di manovra è poco e solo due riescono a raggiungere il cac.
Il vampiro invece insospettito rimane nascosto nell'ombra.
I morsi e i colpi abbondano ma nessuno sembra rimanere ferito e la lotta continua.
rdew

Uploaded with ImageShack.us


Turno III:

Posseduti:
Gozer Xavul e Dreistar intuiscono che qualcuno è ancora nascosto dietro all'edificio e tentano una carica alla cieca.
44h

Uploaded with ImageShack.us
Il magister tenta di lanciare il suo incantesimo contro un lupo ma perde la concentrazione.
ora il combattimento è diviso in due scontri cac ma nessun giocatore sembra fortunato stasera
e sii perde il conto dei turni passati prima di giungere ad una svolta.

Turno -?

un lupo atterra il magister mentre l'ultimo mutante non ancora ingaggiato carica i lupi nelle retrovie.
Zhuul mette a dormire due belve aiutato dal posseduto.

Yamaril dopo essere sopravvissuto a tre tremende ferite manda combattimento i suoi due avversari e corre in aiuto delle sue bestie per evitare di rimanere da solo nel suo branco.

Il vampiro sconfigge l'ultimo mutante e i posseduti stremati vanno in rotta.
dz8c

Uploaded with ImageShack.us

Sequenza post partita:

Nonmorti:

un lupo non si sveglierà più

vengono rinvenuti 3 pezzi di mutapietra e la partita è vinta

Mutanti:

capita il peggio, Kakkentruppen, il magister perde la vita ed è sostituito al comando da Zhuul.

la banda riesce a recuperare solo un pezzo di malapietra.
 
Top
Vresk
view post Posted on 7/7/2013, 19:54




Vai così con i report!
 
Top
Il signore delle Ombre
view post Posted on 4/9/2013, 19:39




Complimenti per i report!!! Continuate così!!!
 
Top
nicodemus88
view post Posted on 17/9/2013, 14:54




un nuovo tavolo per la campagna!

6c1s

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
Vresk
view post Posted on 17/9/2013, 15:09




Bell'effetto!
Come hai fatto la pavimentazione?
 
Top
nicodemus88
view post Posted on 17/9/2013, 15:23




ho usato uno stampo fatto a mano sopra delle macchie di das stese qua e la... il resto è sabbia e vinavil.

gaje

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
Vresk
view post Posted on 17/9/2013, 19:18




Efficacissimo!
 
Top
14 replies since 29/5/2013, 23:47   159 views
  Share