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| Darkland è un gioco di schermaglie dove gruppi appertenenti alla storia anglosassone rivisitati in chiave fantasy si scontrano all'ultimo sangue. Per ora sono presenti 3 livelli di gioco: 1000 gold; 2500 gold; 5000 gold. (provato fino a 1000 gold coi pezzi a nostra disposizione) La durata media delle partite a 1000 gold è intorno a 1 ora e mezza ma se scende 45min con parite a 500 gold il che permette di giocare nella stessa sessione più partite per imparare velocemente il regolamento o se si ha solo un'oretta di tempo in pausa pranzo. Le partite si sviluppano ad attivazioni successive tra i giocatori in campo con un tiro di iniziativa all'inizio di ogni ora (turno di gioco). Le azioni che i guerrieri in campo possono svolgere dipendono dal tipo di ordine a loro assegnato (Attack, Move, Hold) che può essere campbiato durante l'attivazione del generale. Il combattimento utilizza un D10 system e prevede essenzialmente 3 tiri di dado (colpire, schivare, ferite complessive). Ogni volta un modello viene ferito la sua resistenza e le sue capacità combattive diminuiscono rendendo realistica la scena. Gli attacchi a distanza permettono sia di muovere e tirare (con un malus sul tiro), sia di stare fermi e raddoppiare la cadenza di fuoco. La magia è particolare: lo stregone o mago in questione deve attingere dalla propria energia vitale (subendo danni) per poter canalizzare un incantesimo. Ci sono 2 tipologie di magie presenti fino adesso: quelle da tiro e quelle a nova (propriemante influenzano un raggio attorno al mago) che possono essere di attacco, buff o beduff.
mi sembra di aver fatto una mini panoramica del gioco
Nel regolamento completo verranno introdotti inoltre: -gli effetti atmosferici -gli ordini di risposta
Nella sezione risorse trovate i PDF delle regole per iniziare a leggerle
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