progetto Scimmia di Mare

« Older   Newer »
  Share  
nicodemus88
view post Posted on 29/1/2014, 22:28




nella prossima campagna si pensava ad uno scenario navale per una delle partite introduttive, quindi tanto vale farci su un tutorial!

per il progetto ho cercato di prendere spunto da qualcosa di realistico in termini di scala, ovvero una grande nave da guerra in scala 28mm non ci starebbe sul tavolo da gioco, quindi ho preso i progetti di un brigantino e comunque ne ho dimezzato la scala per uniformarmi alle dimensioni del regolamento.

1et5

v3hb

tra quel groviglio di linee ci interessa solo il contorno visto dall'alto del ponte e quello inferiore (dove supponiamo che arrivi l'acqua) nel mio caso il WL4

purtroppo non vi ho fatto le foto dei passaggi comunque ho incollato le due parti ritagliate nel poliplat mettendoci in mezzo come spessore altro poliplat fino a raggiungere la distanza giusta mettendo più spessore a poppa per farla rialzata come nel progetto.
fatto questo ho chiuso i lati con liste di carta tese da sopra a sotto e vinavil ( se come spessore userete del polistirene ad alta densita sarà più comodo perchè potrete scolpirvelo come vi pare)

52sn

con un paio di strati in più ho rialzato il castello di poppa e ho incastrato una chiglia sempre di poliplat a prua

y74m
 
Top
nicodemus88
view post Posted on 30/1/2014, 21:14




e ora il fasciame, se volete fare i fighi usate la balsa, io per non spendere i milioni ho usato il cartoncino
qqam

gy83
 
Top
nicodemus88
view post Posted on 5/2/2014, 18:33




a24f

k2gt

all'inizio pensavo di dare alla nave una velatura quadrata per non complicarmi la vita e soprattutto lasciarla ammainata evitando così di doverla dipingere per intero, ma così mi sembra molto più accattivante per una piccola nave pirata.
per realizzare il tutto spago carta e tanta colla vinilica. (il piccolo palo che sporge dalla matita è sempre fatto di carta)
 
Top
hdma
view post Posted on 11/2/2014, 12:12




grande tutorial!!!
 
Top
nicodemus88
view post Posted on 11/2/2014, 14:24




grazie!!!
 
Top
6 replies since 29/1/2014, 21:59   99 views
  Share